I migliori nomi originali per bassotto

Il bassotto è un cane dotato di molto charme: grazie alla sua forma “a salsiccia” riesce a conquistare grandi e piccini, e in più è dotato anche di grande intelligenza e simpatia. Scegliere dei nomi originali per bassotto è un must per chiunque voglia accogliere un cucciolo di questa razza e i suoi caratteri unici.
La scelta di un nome originale può dipendere da tante cose. Prima di tutto la personalità del padrone, e poi quella del cagnolino; inoltre si può trovare un nomignolo azzeccato guardando il colore, le particolarità e i talenti del proprio cucciolo. Ecco una selezione di nomi originali per bassotto.

Nomi originali per bassotto: i più famosi

Se il cagnolino mostra propensioni “da star”, ecco qualche nome che gli calzerà a pennello:
• Lump: in tedesco significa “furfante”, ed era il nome che il famoso Picasso aveva dato al suo simpatico bassottino.
• Archie o Amos: da sceglierli entrambi per due maschietti. Si chiamavano così i bassotti di Andy Warhol.
• Doxie: questo nome è adatto per una femminuccia tutta pepe. Si trattava nientemeno della bassottina del Duca Bianco, David Bowie. Perfetto per gli appassionati di musica.

Nomi originali per bassotto: i più simpatici

Il bassotto, si sa, ispira simpatia. Ecco i nomignoli più belli da abbinare a un cucciolo goffo e caotico, ma assolutamente adorabile!
• Pongo: è il nome ideale per un cane che non sta mai fermo e riesce a “modellarsi” per raggiungere ogni angolo, anche il più nascosto.
• Barolo: l’andatura del bassotto lo fa sembrare sempre un poì brillo? Ecco il nome perfetto, naturalmente da declinare in “Barilotto” dopo una sonora mangiata!
• Sberla: chi ha una bassottina sa bene come questa possa essere, a volte, una vera e propria furia della natura. Sberla è l’ideale per quelle cucciole che, nonostante la loro taglia, travolgono tutto e tutti!
• Eureka: alcune bassottine cambiano la vita, ed ecco perché questo nome calza così a pennello a una cagnetta che, arrivata in casa, ha aperto nuovi mondi al padrone con la sua unicità.

Nomi originali per bassotto: i più classici

Per trovare dei nomi originali per bassotto ci si può riferire anche alla mitologia greca: è la fonte perfetta per chi vuole dare al proprio cucciolo una certa importanza.
• Era: la madre degli dei. Si adatta bene a una bassottina di una certa età, che porta con fierezza i suoi anni.
• Zeus: il padre degli dei. Anche in questo caso è perfetto per un bassotto cresciuto, ancora meglio se è la variante a pelo duro con la “barba”.
• Ermes: il messaggero degli dei e protettore della scienza. Da scegliere per un cucciolo sempre in movimento dagli occhietti vivaci e intelligenti!
• Elio: il dio del sole. Adatto a un bassottino dal carattere allegro e dal pelo color miele.
• Nike: la dea della vittoria. Perfetto per una bassottina che riesce sempre a ottenere quello che vuole.

Una menzione onoraria merita il nome per bassotto più celebre di tutti: Otto! Semplice e d’effetto, si può anche declinare nelle varianti femminili Otta od Ottavia, nel caso si desideri dare un nome importante alla propria cagnolina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui