I migliori nomi originali per bassotto

Il bassotto è un cane dotato di molto charme: grazie alla sua forma “a salsiccia” riesce a conquistare grandi e piccini, e in più è dotato anche di grande intelligenza e simpatia. Scegliere dei nomi originali per bassotto è un must per chiunque voglia accogliere un cucciolo di questa razza e i suoi caratteri unici.
La scelta di un nome originale può dipendere da tante cose. Prima di tutto la personalità del padrone, e poi quella del cagnolino; inoltre si può trovare un nomignolo azzeccato guardando il colore, le particolarità e i talenti del proprio cucciolo. Ecco una selezione di nomi originali per bassotto.

Nomi originali per bassotto: i più famosi

Se il cagnolino mostra propensioni “da star”, ecco qualche nome che gli calzerà a pennello:
• Lump: in tedesco significa “furfante”, ed era il nome che il famoso Picasso aveva dato al suo simpatico bassottino.
• Archie o Amos: da sceglierli entrambi per due maschietti. Si chiamavano così i bassotti di Andy Warhol.
• Doxie: questo nome è adatto per una femminuccia tutta pepe. Si trattava nientemeno della bassottina del Duca Bianco, David Bowie. Perfetto per gli appassionati di musica.

Nomi originali per bassotto: i più simpatici

Il bassotto, si sa, ispira simpatia. Ecco i nomignoli più belli da abbinare a un cucciolo goffo e caotico, ma assolutamente adorabile!
• Pongo: è il nome ideale per un cane che non sta mai fermo e riesce a “modellarsi” per raggiungere ogni angolo, anche il più nascosto.
• Barolo: l’andatura del bassotto lo fa sembrare sempre un poì brillo? Ecco il nome perfetto, naturalmente da declinare in “Barilotto” dopo una sonora mangiata!
• Sberla: chi ha una bassottina sa bene come questa possa essere, a volte, una vera e propria furia della natura. Sberla è l’ideale per quelle cucciole che, nonostante la loro taglia, travolgono tutto e tutti!
• Eureka: alcune bassottine cambiano la vita, ed ecco perché questo nome calza così a pennello a una cagnetta che, arrivata in casa, ha aperto nuovi mondi al padrone con la sua unicità.

Nomi originali per bassotto: i più classici

Per trovare dei nomi originali per bassotto ci si può riferire anche alla mitologia greca: è la fonte perfetta per chi vuole dare al proprio cucciolo una certa importanza.
• Era: la madre degli dei. Si adatta bene a una bassottina di una certa età, che porta con fierezza i suoi anni.
• Zeus: il padre degli dei. Anche in questo caso è perfetto per un bassotto cresciuto, ancora meglio se è la variante a pelo duro con la “barba”.
• Ermes: il messaggero degli dei e protettore della scienza. Da scegliere per un cucciolo sempre in movimento dagli occhietti vivaci e intelligenti!
• Elio: il dio del sole. Adatto a un bassottino dal carattere allegro e dal pelo color miele.
• Nike: la dea della vittoria. Perfetto per una bassottina che riesce sempre a ottenere quello che vuole.

Una menzione onoraria merita il nome per bassotto più celebre di tutti: Otto! Semplice e d’effetto, si può anche declinare nelle varianti femminili Otta od Ottavia, nel caso si desideri dare un nome importante alla propria cagnolina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here