Collari per Bassotti

Il bassotto è ben noto per il suo portamento austero, accentuato magari da un grazioso cappottino o ancor più da un collare per bassotto con papillon. Il web è una fonte inesauribile di idee simpatiche e alla moda, molte delle quali puntano a migliorare l’aspetto già perfetto del proprio cane.

Esistono un’infinità di collari per bassotti, in tessuto, in metallo oppure in pelle, colorati o placcati, con stampe o a tinta unita, realizzati per dare un tocco di classe in più. Al tradizionale collare in pelle regolabile o realizzato in materiale ultra resistente, durevole, con triplo rinforzo, antimuffa, antisporco ed impermeabile si affiancano i moderni modelli in tessuto.

Morbidi, colorati e regolabili, seguono la crescita del cane e sono lavabili anche in lavatrice. Alcune tipologie sono personalizzabili con un’etichetta su cui possono essere incisi in chiaro il nome del bassotto ed eventualmente il numero di telefono del proprietario, per una più facile tracciabilità in caso di smarrimento.

L’ultima novità in fatto di moda per cani è il collare a LED. Realizzato in morbido tubo di silicone è uno strumento molto comodo soprattutto al buio perché permette di individuare la posizione del cane in qualsiasi momento. Alcuni modelli sono provvisti di tre diverse modalità di illuminazione regolabili mediante un pulsante. Per cui si avrà un lampeggio rapido, lento oppure una luce fissa. Le misure possono essere modificabili in base alla crescita del cane. Il collare a LED è provvisto di una comoda porta USB e di un cavetto per poter essere ricaricato. Spesso viene venduto in coppia per comodità.

Il bassotto è un animale dal portamento deciso ed elegante, per cui non può non possedere un collare con papillon per le grandi occasioni o per l’uscita al parco ove incontrerà altri cani e tantissima gente pronta ad ammirarlo. Disponibili in diversi colori o in tessuto a quadretti scozzesi, questi collari sono semplici da indossare e regolabili. Durano nel tempo e sono comodi. All’occorrenza possono essere personalizzati e lavati a mano oppure in lavatrice. Infine per un bassotto dall’aria da “duro” non mancano i collari con borchie punk.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here