Vestiti per bassotto

Determinato, acuto, affettuoso e dinamico, il bassotto è un cane di taglia piccola e media che potrà diventare ancora più tenero e simpatico con un bel completo su misura.

A tal riguardo in questa pagina sono stati accuratamente scelti i migliori vestiti per bassotto perfetti per ogni giorno, oltre che per le feste, cosplay, Halloween, Natale e ogni altra occasione speciale.

Bisogna considerare che i migliori abiti per un cane bassotto si rivelano particolarmente utili durante la stagione invernale, perché offrono adeguata protezione durante le passeggiate all’aperto, proteggono il manto dagli agenti climatici e dallo sporco ed evitano gli sbalzi termici.

All’interno della selezione si trovano inoltre numerosi accessori alla moda che renderanno l’outfit ancora più esclusivo e ricercato. In ogni caso, per essere sicuri di non sbagliare la taglia, è sempre bene misurare il torace del proprio pet e attenersi alla tabella messa a disposizione dalle varie aziende produttrici.

Migliori vestiti classici per bassotto

I bassotti sono cani particolarmente dolci e quando vestiti nel modo giusto diventano proprio irresistibili.

La scelta dei migliori abiti per questa razza è piuttosto vasta e i singoli modelli sono adatti per esemplari maschi o femmine.

I look classici, con i quali non si può proprio sbagliare, prevedono caldi cappottini in lana, completi o meno di collo alto, oltre a quelli realizzati con tessuti impermeabili per offrire protezione dalla pioggia. Facili da mettere e togliere, grazie alla presenza di cerniere robuste e bottoni, mantengono caldo l’animale facendolo apparire sempre molto raffinato ed elegante.

Per i cani bassotto che hanno subito un’operazione o devono affrontare un periodo di convalescenza ci sono deliziose tutine realizzate con un tessuto elasticizzato, molto confortevole e traspirante.

Questi capi sono indispensabili per evitare che il cane possa grattare o leccare la ferita e i punti, visto che andranno a proteggere la zona interessata, in modo da velocizzare la guarigione ed evitare l’insorgenza di infiammazioni cutanee.

Restando sempre in tema di vestiti dallo stile classico adatti per cani bassotto, meritano di certo una segnalazione le giacche impermeabili, disponibili in tante combinazioni di colore e rivestite con uno strato trapuntato con proprietà antivento.

Il punto di forza di queste giacche non è solo la cura sartoriale, ma anche il comodo fit, visto che sulla parte frontale integrano delle fibbie regolabili che si possono adattare facilmente alla taglia del proprio bassotto.

Migliori vestiti originali per bassotto

Oltre ai capi intramontabili e che non passano mai di moda, la selezione dei migliori vestiti per bassotto comprende outfit particolarmente originali da sfoggiare nei momenti più importanti o durante le occasioni di gala.

Si comincia dai piumini che presentano un rivestimento interno in caldo e soffice pile. Altrettanto gettonati sono i maglioni a dolcevita, realizzati interamente a mano e ideali per affrontare i climi più rigidi.

Degni di segnalazione sono poi i capi natalizi e per Halloween, in cui trovare berretti, travestimenti da Babbo Natale, costumi da pipistrello, cowboy, pirata e molto altro ancora. In questa categoria ci sono anche vari copricapi soffici, cravatte, gilet e papillon che trasformeranno ogni bassotto in una vera star. Per i bassotti più esigenti si raccomandano gli smoking da sera per un successo assicurato.

Chi cerca invece dei capi abbastanza versatili per il proprio bassotto potrà concentrare la scelta sulle giacche reversibili, che quindi possono essere invertite per cambiare look in base alla giornata e all’occasione. Altra valida soluzione è la giacca con fodera in tartan e dalla linea sagomata, così che possa adattarsi al meglio alle forme del cane bassotto.

Ampio anche l’assortimento dei giubbotti adatti per l’inverno o con rivestimento sottile per la necessaria protezione durante le mezze stagioni. Questi capi che non si trovano così facilmente nei comuni negozi fisici di animali sono anche molto semplici da lavare a mano e in lavatrice. I materiali si rivelano sicuri, in quanto privi di sostanze tossiche o altri dettagli che possono arrecare fastidio o limitare la libertà dell’animale.

Si ricorda infine che i migliori vestiti per bassotto rappresentano delle idee regalo di sicuro successo per fare la gioia del cane, oltre che del padrone. I modelli sono distinti per fasce di prezzo e comunque non comportano una spesa eccessiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui