Migliori guinzagli e pettorine per bassotto

Andare a spasso con il tuo amico bassotto è sempre un’esperienza molto bella e divertente, a patto di scegliere il giusto guinzaglio o la pettorina più adatta. Questi accessori devono essere non solo confortevoli, ma realizzati con materiali duraturi e resistenti.

  • Stai cercando guinzagli e pettorine per il tuo bassotto?

In questa pagina trovi tutto quello che ti serve. Scorrendo le vetrine troverai i migliori guinzagli e pettorine per bassotto, in modo che fido non possa scappare o allontanarsi troppo da te. Sono accessori differenti, con lunghezze variabili, pratici da agganciare ma soprattutto alla moda.

Migliori guinzagli per bassotto

I guinzagli selezionati sono accessori indispensabili per uscire, correre e passeggiare con il tuo bassotto. Semplici da applicare e confortevoli, i migliori guinzagli per bassotto possono essere fissi o estensibili. In quest’ultimo caso sono dotati di un dispositivo che riavvolge automaticamente il laccio quando il cane si avvicina a te. Questi modelli permettono al bassotto di muoversi liberamente fino ad una certa distanza e possono essere bloccati in base alle necessità.

Particolarmente interessanti sono anche i guinzagli che ti permettono di tenere le mani libere e da agganciare alla cintura come un marsupio. Questi guinzagli ti permettono di svolgere attività fisica e di correre in compagnia del tuo bassotto. Altrimenti puoi sempre scegliere un guinzaglio tradizionale con collare coordinato. I modelli sono tanti e tutti caratterizzati da un design accattivante. Oltre a quelli in nylon e corda regolabili, completi di moschettoni e anelli per facilitare l’indosso, puoi spaziare fra i guinzagli per bassotto dalla linea esclusiva con fantasie sgargianti, a righe, scozzesi, maculati e impreziositi da dettagli chic come fiocchi, ciondoli gioiello e applicazioni in pelle.

Migliori pettorine per bassotto

Non hai ancora trovato una pettorina adatta per il tuo bassotto? Puoi iniziare a considerare diversi modelli regolabili che non stringono il collo e offrono un fit confortevole, permettendo al cane di muoversi e di interagire con i suoi simili senza limitazioni nei movimenti.

Non mancano anche imbracature a prova di fuga realizzate in tessuto imbottito di alta qualità, traspirante e morbido. Queste pettorine regolabili a piacimento in base alla taglia del tuo bassotto, sono molto pratiche da mettere e togliere, spiccano per i colori vivaci e le fantasie originali a quadretti, oltre che per i dettagli curati come papillon e campanelli. Da segnalare anche le varianti norvegesi che si agganciano senza sollevare le zampe e non strappano il pelo

. Queste pettorine permettono di educare il bassotto ad andare a spasso, impedendogli di scappare e di causare danni a se stesso o ad altri. Le pettorine disponibili sono spesso realizzate con tessuti che potrai lavare a mano o in lavatrice per assicurare sempre la massima igiene.

Collare o pettorina per bassotto?

Non esiste una soluzione migliore dall’altra. Alcuni bassotti amano andare in giro con i collari e altri tollerano solo le pettorine. Molti bassotti, invece, preferiscono indistintamente il collare o la pettorina. Tutto dipende dai gusti dei tuo fedele amico. In ogni caso abituare il cucciolo a questi accessori non è così difficile come potresti immaginare. Infine non dimenticare di acquistare una cintura di sicurezza, per fare in modo che il cucciolo rimanga fermo all’interno del veicolo. Grazie alle cinture di sicurezza il tuo bassotto potrà sedersi, stare in piedi o sdraiarsi comodamente sul sedile dell’auto per affrontare ogni viaggio in completa sicurezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here